Samsung Galaxy Gear, vendute 800 mila unità in due mesi

Samsung ha venduto oltre 800.000 Galaxy Gear in due mesi, almeno stando a quanto è stato pubblicato da Reuters che cita dichiarazioni ufficiali da parte dei vertici della compagnia coreana, che possono vantare il fatto di come il loro dispositivo sia di fatto lo smartwatch più popolare al mondo. Il risultato supera le aspettative dell’azienda, anche se resta il dubbio: dalla Corea è arrivata la precisazione che il dato si riferisce soltanto alle unità distribuite, non quindi a quelle effettivamente vendute ai consumatori.

In quel caso bisognerebbe capire quanti smartwatch siano stati veramente venduti ai consumatori, ma resta comunque il dato importante delle unità distribuite, superiori di parecchio non solo alle aspettative dell’azienda, ma anche a quelle di diversi analisti di mercato. Alta distribuzione che è stata probabilmente favorita dalle singole promozioni regionali preparate per il dispositivo, con grossi sconti e incentivi per chiunque acquisti un Galaxy Gear abbinato a uno smartphone Samsung.

Samsung-Galaxy-S4-S3-Galaxy-Gear-support-incoming

Il Samsung Galaxy Gear è stato recentemente aggiornato con un importante miglioramento per il sistema delle notifiche, che adesso coinvolge un po’ tutte le applicazioni. L’azienda ha promesso che le funzioni del dispositivo verranno arricchite con i futuri aggiornamenti, ascoltando così i desideri dei consumatori. Senza contare ovviamente il supporto a sempre più dispositivi.

Via