Samsung Galaxy Grand 2, caratteristiche tecniche del nuovo phablet Android

Samsung Galaxy Grand 2 è stato presentato ufficialmente questa mattina dal colosso coreano, che svela così la seconda generazione della sua linea di phablet a costo più contenuto rispetto il famoso Galaxy Note. Un dispositivo interessante per chi vuole entrare nel mondo dei phablet senza però spendere cifre esorbitanti e che offre del resto la sempre più apprezzata feature dual-SIM.

Samsung Galaxy Grand comprende un display da 5.25 pollici TFT LCD con risoluzione 720p, alimentato da un processore quad-core da 1.2 GHZ e 1.5 GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB, ma espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 64 GB aggiuntivi. Sul retro, trova posto una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, mentre la parte frontale comprende una fotocamera HD da 1.9 megapixel.

samsung logo

Tra le altre cose, si segnala connettività WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS + Glonass e USB 2.0, insieme a tradizionali sensori e varie caratteristiche aggiuntive come Samsung Hub, S Health, Group Play, S Travel e molte altre ancora. Le dimensioni di Samsung Galaxy Grand sono pari a 146.8 x 75.3 x 8.9 mme e un peso complessivo di 163 grammi, comprensivo di batteria da 2.600 mAh. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean. Lo smartphone sarà offerto nei colori bianco, nero e rosa in paesi selezionati a un prezzo ancora da precisare.

Fonte

Potrebbe piacerti anche