Samsung Galaxy Grand Lite presentato al MWC 2014

Samsung si prepara a presentare il terzo esponente della linea di phablet Galaxy Grand. Come hanno confermato le fonti del sempre informato SamMobile, il colosso coreano presenterà il Samsung Galaxy Grand Lite (GT-I9060) al Mobile World Congress 2014 che si terrà a Barcellona nell’ultima settimana di febbraio. Il dispositivo si presenta come una via di mezzo, sotto tutti i punti di vista, di Galaxy Grand e Galaxy Grand 2.

Samsung Galaxy Grand Lite avrà infatti un display da 5 pollici con risoluzione WVGA, alimentato da un processore quad-core da 1.2 GHz. La memoria RAM sarà di 1 GB, mentre quella interna dedicata alla memorizzazione dei dati sarà di 8 GB, espandibile comunque con schede di memoria microSD. La batteria avrà una capacità di 2.100 mAh.

samsung galaxy grand lite

La vera differenza rispetto gli altri modelli sarà giocata dalla fotocamera e dalla versione di Android presente al lancio. La fotocamera sembra sarà rappresentata da un sensore da 5 megapixel nella parte posteriore e da una camera standard VGA nella zona frontale. Le fonti di SamMobile spiegano che Samsung Galaxy Grand Lite debutterà sul mercato con Android 4.3 Jelly Bean a bordo, anche se non si esclude un lancio con Android 4.2 e aggiornamento praticamente immediato alla prossima versione.

Lo smartphone dovrebbe garantire il supporto Dual SIM che riscuote tanto successo nei mercati emergenti. Samsung Galaxy Grand Lite sarà disponibile in “Bianco mezzanotte”, “Verde limone” e arancione. Si attendono informazioni sul prezzo.

Via

Potrebbe piacerti anche