Samsung Galaxy S5 con funzioni di videoconferenza?

Samsung Galaxy S5 presenterà al lancio una nuova serie di funzioni software proseguendo la linea adottata con i predecessori. Nelle ultime ore, sono emersi dettagli circa una delle novità previste con il prossimo smartphone di punta del colosso coreano: una funzione che permetterà agli utenti di tenere delle vere e proprie videoconferenze con il proprio smartphone, imitando in questo senso quanto offerto da Google con Hangouts.

La notizia arriva da un documento trapelato dal Korean Intellectual Property Rights Information Service in cui viene anche mostrata l’interfaccia che dovrebbe presentare il nuovo software. Nulla di particolarmente innovativo da questo punto di vista ovviamente, ma per quel che riguarda l’aspetto delle funzionalità sembra sarà possibile utilizzare contemporaneamente fotocamera frontale e posteriore, o utilizzarne una soltanto scegliendola tramite apposito pulsante.

samsung galaxy s5 videoconferenza

Non sappiamo al momento se si tratterà di un software veramente nuovo o di un sostanzioso aggiornamento per ChatOn, che potrebbe aggiungere quindi la possibilità di tenere conversazioni multi-party. Un incremento importante che darebbe a Samsung Galaxy S5 una marcia in più da questo punto di vista, con la speranza ovviamente che i predecessori, a cominciare soprattutto da Samsung Galaxy S4, possano ricevere successivamente tramite un apposito aggiornamento l’interessante novità. Ne sentiremo sicuramente parlare.

Via

Potrebbe piacerti anche