Samsung Tizen 3.0 presentato a Seoul l’11 novembre

Nonostante non si veda ancora all’orizzonte il primo smartphone Tizen, pare che Samsung voglia continuare a puntare forte sulla crescita del suo sistema operativo mobile. È prevista infatti per l’11 novembre, nel corso di una conferenza con gli sviluppatori organizzata a Seoul, la presentazione di Tizen 3.0, nuova versione della piattaforma che avevamo già intravisto funzionante su un Samsung Galaxy S3.

Non sono per il momento molte le informazioni sulle caratteristiche tecniche principali della nuova build del sistema operativo. È certo che Tizen 3.0 sfrutterà un design flat molto simile a quello adottato da Microsoft per Windows Phone, senza dimenticare tuttavia la presenza dell’interfaccia utente TouchWiz che abbiamo già visto negli smartphone Android e, appunto, Windows Phone del produttore coreano.

samsung tizen 3.0

Quindi, già dalla Corea del Sud dovremmo avere la prossima settimana nuove interessanti informazioni su Tizen 3.0, e chissà che non si parli finalmente dei piani per il lancio del primo smartphone. Sembra inoltre che Samsung terrà un altro evento dedicato al suo sistema operativo la settimana successiva, questa volta in Europa e in particolare a Londra, dove incontrerà gli sviluppatori occidentali per svelar loro le caratteristiche dell’ultima versione di Tizen. Naturalmente, anche qui ci aspettiamo qualche informazione interessante circa il futuro di una piattaforma finora a dir poco misteriosa.

Via

Potrebbe piacerti anche