Samsung Z9005 Redwood con Tizen OS 2.2.0 si mostra in un video di 10 minuti

Non si parla spesso di Tizen OS, il sistema operativo mobile proprietario Samsung, open-source, basato su Linux, e non è ancora chiara la data della commercializzazione dei primi dispositivi con a bordo tale OS, ma oggi lo possiamo scoprire più da vicino grazie ad un video approfondito.

Nel filmato che stiamo per vedere, viene utilizzato uno smartphone noto come Samsung Z9005 Redwood con a bordo sistema operativo Tizen OS 2.2.0, non la versione 3.0 che vi abbiamo mostrato un paio di mesi fa. Nonostante questo, è possibile conoscere meglio questa nuova piattaforma che potrebbe offrire davvero tanto:

L’interfaccia utente non è molto diversa dalla TouchWiz UX che da sempre contraddistingue gli smartphone Android dell’azienda Coreana, ed infatti è possibile vedere le quick settings nella tendina delle notifiche, lo stesso layout nel menù delle impostazioni che troviamo anche sugli ultimi modelli Galaxy ed anche alcune features come lo Smart Stay ed S Beam. Le icone, invece, ricordano quelle utilizzate su piattaforma MeeGo.

Samsung Z9005 Redwood è molto probabilmente uno smartphone dedicato agli sviluppatori, e pertanto potrebbe mancare ancora molto al rilascio della release finale di Tizen OS. Nel frattempo vi domandiamo: avrà un futuro questo sistema operativo? Come lo vedete?

via

Potrebbe piacerti anche