Anche Xiaomi starebbe lavorando ad uno smartphone modulare

Il concetto di smartphone modulare è balzato sotto i riflettori solo negli ultimi mesi, ma sembra che d’ora in avanti si sentirà sempre più parlare di questi “speciali” dispositivi, poichè ora anche Xiaomi sembra sia al lavoro su un prodotto di questo tipo, e non è da escludere l’interessamento anche da parte di altri produttori.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha confermato nel social network Weibo come l’azienda stia attualmente valutando la possibilità di realizzare uno smartphone modulare finalizzato a contrastare il già noto Motorola Ara.

ZTE-Eco-Mobius-vs-Motorola-Ara-project-phone-pic-11

Ma cosa si intende per smartphone modulare? Si tratta apparentemente di uno smartphone qualunque, ma ciò che rende unico questo tipo di dispositivo è la possibilità di poter farlo assemblare a proprio piacimento, scegliendo i componenti che più riteniamo adatti per il nostro modello di smartphone ideale.

Xiaomi, tuttavia, non ha confermato l’imminente arrivo sul mercato di un dispositivo di questo tipo, ma sembra piuttosto interessata a realizzarlo; il recente arrivo di Hugo Barra potrebbe essere una marcia in più per l’azienda Cinese?

Ricordatevi che cosa si intende per smartphone modulare, perchè in un prossimo futuro potremo sentir parlare quotidianamenti di smartphone personalizzabili nel vero senso della parola!

via,fonte

Potrebbe piacerti anche