Android 4.4.1 in fase di test, rilascio in arrivo?

Google si sta preparando al lancio del primo aggiornamento ufficiale per Android 4.4 KitKat, stando almeno a quanto fanno sapere le ultime indiscrezioni. È un po’ un paradosso se si considera che al momento KitKat è disponibile soltanto per l’1 percento dei dispositivi targati Android, ma è evidente come Google voglia risolvere al più presto i problemi riscontrati con la prima versione dell’ultima build.

È stata la redazione di 9to5Google a scovare le prime tracce di dispositivi dotati di Android 4.4.1 apparsi sui loro server con provenienza, ovviamente, firmata Santa Clara. Gli accessi ai server risultano essere molto recenti, nell’ordine di una settimana al massimo, e confermano quindi le indiscrezioni degli ultimi giorni che parlavano dell’imminente arrivo di Android 4.4.1 per HTC One Google Edition.

android 4.4.1 kitkat

Come è possibile notare dall’immagine, l’accesso ai server è stato effettuato da Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7. Un po’ poco per dire che l’aggiornamento è veramente imminente, ma considerato che alcune problematiche necessitano di una correzione praticamente urgente, come il problema alla fotocamera per i possessori di Nexus 5, non è da escludere che la release possa avvenire già nei prossimi giorni. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Via

Potrebbe piacerti anche