Apple testa nuovi iPad da 12.9 pollici con risoluzione 2K e 4K?

Un nuovo rapporto proveniente da Foxconn informa che Apple starebbe testando ben cinque modelli di iPad da 12.9 pollici. Il colosso di Cupertino starebbe valutando inoltre due diverse tipologie di display, uno con risoluzione 2K, l’altro ancora più avanzato con risoluzione 4K. PadNews, il portale cinese che ha diffuso la notizia, non ha fornito informazioni circa l’attuale risoluzione dei display.

Secondo il sito comunque, Apple potrebbe lanciare un iPad da 12.9 pollici con risoluzione 2K nella prima metà del 2014, così da avere il tempo di sviluppare al meglio il modello con display Ultra HD per la fine dell’anno. Si ripeterebbe insomma la strategia messa in campo nel 2012, quando Apple rilasciò due differenti generazioni di iPad nel giro di pochi mesi: iPad 3 a marzo e iPad 4 a novembre, entrambi con display da 9.7 pollici.

gold-ipad-mini

Conta comunque sottolineare come sia l’ennesima indiscrezione che parla con precisione di un modello di iPad con display da 12.9 pollici, segno che evidentemente qualcosa in pentola bolle davvero. Un paio di settimane fa, il Korea Times scrisse che il nuovo iPad da 12.9 pollici sarebbe stato lanciato agli inizi del 2014, rumor poi smentito da un rapporto seguente pubblicato da Digitimes che indicò tempistiche di lancio solo per la fine del 2014. Che entrambe le indiscrezioni avessero ragione?

Via

Potrebbe piacerti anche