CyanogenMod 10.2 stabile rilasciata, CM 11 all’orizzonte

Tramite Google + il team CyaogenMod annuncia il rilascio delle versioni stabili di CM 10.2. Queste ROM non saranno ulteriormente perfezionate poichè ora l’attenzione è tutta da dedicarsi ad Android 4.4 e CyanogenMod 11. Attualmente possono eseguire questo aggiornamento solo coloro che nel corso delle passate settimane hanno ricevuto ed installato la versione 10.2 RC1, ma nel corso del tempo l’update sarà possibile anche agli altri dispositivi.

Inoltre, si apprende dal blog CyanogenMod che le nightly per la versione 10.2 verranno ugualmente rilasciate per sistemare eventuali bug ma non aggiungendo ulteriori funzioni. Per cui bisogna aspettarsi un rilascio meno frequente di queste ultime poichè il team si concentrerà maggiormente sulla nuova CyanogenMod 11.

Se avete installato nei giorni scorsi CM 10.2 nightly o RC1 per poter beneficiare dell’update alla versione definitiva vi basterà recarvi nelle impostazioni e aggiornare. Se invece per la prima volta volete installare la CyanogenMod è consigliato scaricare dal Play Store l’app CyanogenMod Installer che farà tutto il “lavoro sporco” al posto vostro.

Inoltre, verrà interrotto il supporto alle CM 10 basate su Android Ice Cream Sandwich poichè si è giunti ad un punto di stabilità ottimale in cui le modifiche apportate sono molto poche e irrilevanti.

Non ci resta che attendere lo sviluppo della versione 11 della famosissima ROM che, a detta dello stesso team, “è all’orizzonte“.

Via

Potrebbe piacerti anche