Gresso Radical R1: smartphone Android in oro 18 carati

Più e più volte si è parlato di Gresso, un marchio celebre nel campo hi-tech per aver prodotto iPhone ricoperti di oro. Ed ecco che la storica azienda del lusso e del buon gusto, torna ora a far parlare di sé con una inedita uscita.

Si tratta di Radical R1, uno smartphone basato su piattaforma Android la cui scocca è interamente prodotta in Titanio e che all’occorrenza può venire placcata in oro giallo o bianco a 18 carati. Una vera esplosione di raffinatezza, insomma, che trova la sua espressione in angoli spigolosi e in una serie di linee nette.

gresso-radical-r1

Ma oltre il fattore estetico c’è di più. Già, perchè in Radical R1 troviamo caratteristiche tecniche degne di nota: a partire dal suo display 4.5 pollici qHD con risoluzione 960 x 540 pixel, per poi proseguire con un processore quad core da 1.2 GHz, ed una fotocamera da 8 megapixel.

La memoria interna arriva fino ad una capacità di 36 GB. Previsto il supporto Dual Sim.

In ragione di quanto abbiamo visto, Gresso Radical R1 non viene di certo proposto ad un prezzo abbordabile per una fascia media di mercato. Il suo listino parte infatti da una base di 1.800$, variabili verso l’alto a seconda del tipo di rivestimento scelto.

via

Potrebbe piacerti anche