LG G3 con lettore di impronte digitali, secondo un rumor

Continuano ad arrivare da fonti sudcoreane nuove presunte informazioni su LG G3, il successore dell’apprezzatissimo LG G2 che dovrebbe debuttare già la prossima primavera giusto in tempo per sfidare Samsung e il suo Galaxy S5. Dopo le indiscrezioni che parlavano di uno smartphone dotato di processore octa-core, display QHD e fotocamera da 16 megapixel, adesso sembra che LG stia testando un lettore di impronte digitali da inserire proprio su G3.

LEGGI ANCHELG G3 avrà CPU octa-core e display in 2k

Come scrive Korea Herald, fonti dell’industria affermano che il colosso coreano starebbe attualmente testando un prototipo di LG G3 che comprende un lettore di impronte digitali “swipe”, diverso quindi dal Touch ID di Apple inserito su iPhone 5S. Il rapporto pubblicato dal portale locale conferma peraltro i precedenti rumor sulle caratteristiche tecniche, con sistema operativo Android 4.4 KitKat subito a bordo.

lg g2

Korea Harald anticipa inoltre che LG G3 sarà presentato a fine febbraio durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona e non nella seconda parte dell’anno come invece suggerivano altre pubblicazioni coreane. Da un punto di vista commerciale avrebbe senso se l’intento è davvero quello di mettere i bastoni tra le ruote a Samsung Galaxy S5. C’è da considerare tuttavia che LG G2 è stato presentato “solo” lo scorso agosto con lancio in settembre, dunque potrebbe essere controproducente lanciare un nuovo smartphone top di gamma a soli sei mesi dal predecessore.

Via

Potrebbe piacerti anche