LG V510, svelato il Nexus 8?

Si torna a parlare di Nexus 8, un nuovo tablet Android che Google dovrebbe lanciare nelle prossime settimane, grazie all’indiscrezione lanciata questa mattina dal noto account Twitter @evleaks che afferma senza troppi giri di parole che LG V510, attualmente in lavorazione presso il colosso coreano, è indubbiamente un dispositivo Nexus.

Non è la prima volta che si parla di un Nexus 8 prodotto da LG. Nello specifico, LG V510 dovrebbe essere un tablet da 8 pollici basato sulle specifiche tecniche di LG G Pad 8.3, lanciato lo scorso mese in Australia. Potrebbe inoltre essere il segnale di un cambio di strategia in casa Google: quest’anno non abbiamo ancora visto infatti il debutto di un nuovo Nexus 10, non è da escludere quindi che il gruppo di Mountain View possa aver deciso di mettere da parte il form factor da dieci pollici per concentrarsi sul range dei dispositivi da 8 pollici.

nexus 8

Ipotesi che in verità regge poco: il modello da sette pollici, Nexus 7, vende incredibilmente bene e sarebbe un rischio proporre un’alternativa solo leggermente più grande. In ogni caso, le indiscrezioni su Nexus 8 sono state accolte bene dagli appassionati sin dalle prime settimane: sarà interessante vedere come deciderà di procedere Google e se il Nexus 10 è davvero già destinato al pensionamento o una semplice pausa.

Via

Potrebbe piacerti anche