Lo smartphone con la migliore autonomia? Ecco la classifica

Uno degli aspetti più importanti di uno smartphone è senza dubbio l’autonomia della batteria. Infatti, è sicuramente una delle caratteristiche che viene presa in considerazione per l’acquisto di un nuovo device, insieme all’estetica, l’hardware e l’OS. Ecco a voi una classifica degli attuali smartphone sul mercato con la migliore autonomia.

Purtroppo quello dell’autonomia è uno dei problemi più grossi che affligge, chi più chi meno, i nostri smartphone causando non pochi disagi agli utenti che ne fanno un grande utilizzo quotidiano. Si è costretti spesso a ricorrere all’utilizzo di accessori come batterie esterne per alleviare il problema.

Grazie ad un’indagine svolta da PhoneArena ci vengono forniti degli interessanti dati sugli smartphone con la migliore batteria attualmente sul mercato. Ecco la  Top Ten:

  1. Lenovo P780 (4000 mAh)
  2. Sony Xperia C (2390 mAh)
  3. Oppo N1 (3610 mAh)
  4. Sony Xperia E (1500 mAh)
  5. HTC One Max (3300 mAh)
  6. LG G Flex (3500 mAh)
  7. Samsung Galaxy Pocket Neo (1200 mAh)
  8. Motorola Droid MAXX (3500 mAh)
  9. LG G2 (3000 mAh)
  10. LG Optimus L7 II (2460 mAh)

Come possiamo benissimo notare, nonostante in classifica sono presenti smartphone con batterie di ampia capienza, alcuni di questi non risultano essere tra i primi posti poichè le caratteristiche hardware, soprattutto CPU e Display, giocano un ruolo fondamentale sul fattore autonomia. Non è da sottovalutare l’ottimizzazione software che ogni singolo produttore svolge sulla batteria e, attenendoci ai dati della classifica, LG sta svolgendo un ottimo lavoro sotto quest’aspetto.

Sicuramente avrete notato l’assenza di illustri nomi come Samsung Galaxy Note 3, Galaxy S4, iPhone 5s e Nexus 5. Questo perchè l’indagine di PhoneArena ha preso in considerazione soprattutto quegli smartphone che offrono un giusto mix tra prestazioni e autonomia e quindi dovendo escludere per forza di cose molti smartphone con display Full HD.

Voi avete problemi di autonomia con il vostro device? Siete d’accordo con questa classifica o avreste inserito o escluso altri smartphone?

Via

Potrebbe piacerti anche