New Padfone Infinity di Asus: disponibile da oggi a 799€

Asus ha annunciato oggi, tramite un comunicato stampa, la commercializzazione nel Bel Paese dell’ultimo arrivato della famiglia Padfone. I Padfone di Asus, per chi non lo sapesse, sono una versione All-in-one che unisce Smartphone, il Padfone vero e proprio e un Tablet, anche se non è un vero e proprio tablet, ma più che altro una stazione, chiamata per l’appunto Padfone Station, munita di un dock apposito a cui ancorare lo smartphone.

Leggi anche: Samsung deposita il brevetto di uno smartphone/tablet simile al Padfone

Il prezzo al publico del New Padfone da 16 GB è di 799€ e comprende uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

  • CPU: Snapdragon 800
  • Display: 5″ Full HD, 441 ppi, Super IPS
  • Fotocamera posteriore: 13MP con apertura di f/2.0
  • Fotocamera anteriore: 2MP
  • RAM: 2GB
  • Memoria: 16GB e 32GB, espandibile con Micro SD
  • Sistema Operativo: Android 4.2
  • Batteria: 2400 mAh

Le specifiche della Padfone Station sono invece:

  • Display: 10.1″ con risoluzione 1920×1200, 244 ppi, Super IPS
  • Fotocamera frontale: 1MP
  • Batteria: 5000 mAh

Ecco il comunicato stampa di Asus:

[toggler title=”Clicca qui per leggerlo” ]

 

Da oggi disponibile The New PadFone™ di ASUS

 

Ancora più potente, con fotocamera migliorata e slot MicroSD;

The New PadFone trasforma il tuo Smartphone da 5” ad un Tablet 10,1” con display Full HD e Snapdragon 800

 

Cernusco sul Naviglio, 4 dicembre 2013. ASUS è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo The New PadFone™, l’ultimo nato della famiglia dei trasformabili di casa ASUS.

 

The New PadFone™ è un potente smartphone LTE con un raffinato corpo metallico e un display Full HD da 5”, che si inserisce nella PadFone™ Station dedicata per trasformarsi in un leggero e potente tablet da 10,1”. The New PadFone™ è uno smartphone Android 4.2 che presenta eccellenti prestazioni in mobilità, grazie al processore di nuova generazione Qualcomm® Snapdragon™ 800 con CPU quad-core, nuova grafica Adreno 330 e fino a 19 ore di conversazione.

Con uno chassis unibody in alluminio, The New PadFone™ è bello e resistente. Lo schermo da 5” vanta una risoluzione 1920 x 1080 Full HD con 441ppi che restituisce testi incredibilmente nitidi come una pagina stampata e immagini in alta risoluzione estremamente dettagliate. Il processore Qualcomm® Snapdragon™ 800 a 2.2GHz con CPU quad-core e i protocolli di comunicazione LTE a150Mbit/s e DC-HSPA+ 42Mbit/s consentono di navigare e scaricare contenuti dal web in modo istantaneo.

Le prestazioni della fotocamera PixelMaster da 13 megapixel sono elevatissime: con lenti a 5 elementi e apertura di f/2.0 cattura immagini dettagliate senza alcun ritardo dopo lo scatto con un miglioramento della sensibilità di luminosità del 400%. Un processore delle immagini dedicato migliora la qualità in condizioni di scarsa luminosità mentre la modalità burst permette a The New PadFone™ di scattare fino a 100 foto alla straordinaria velocità di 30 scatti al secondo, registrando contemporaneamente un video Full HD 1080p. Inoltre, permette di riprodurre video Full HD 1080p tramite la porta MyDP compatibile con lo standard Micro-USB.

L’innovativa natura due-in-uno di ASUS The New PadFone™, che permette l’utilizzo di un unico piano dati tariffario, rende immediata la sincronizzazione dei dati tra smartphone e tablet: i dati e le impostazioni di The New PadFone™ sono immediatamente disponibili anche sulla PadFone™ Station al momento dell’inserimento nell’apposito alloggiamento, mentre le app vengono ottimizzate in modo dinamico con transizione istantanea tra le diverse dimensioni dello schermo, passando istantaneamente dalla modalità Smartphone alla modalità Tablet.

La durata della batteria è eccezionale: fino a 19 ore di conversazione, che salgono a 40 ore quando lo smartphone viene utilizzato con la PadFone™ Station, la quale vanta una capacità sufficiente a ricaricare anche lo smartphone.

The New PadFone di ASUS è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 799,00, Iva inclusa nella versione da 16GB con The New Padfone Station inclusa nel prezzo.

[/toggler]

Potrebbe piacerti anche