Nexus 10 sold-out. Nuova versione imminente?

“Il Nexus 10 verrà venduto fino ad esaurimento scorte”, queste le parole di un portavoce di Google riguardo il Nexus 10, l’unico tablet della famiglia Nexus di 10 pollici. Il tablet, realizzato in collaborazione con Samsung, verrà molto probabilmente rimpiazzato entro la fine dell’anno, ma non sappiamo ancora per certo se sarà realizzato ancora in collaborazione con Samsung o con LG, visti gli ottimi risultati ottenuti con il Nexus 4 prima e il Nexus 5 dopo.

Secondo alcune voci, nelle intenzioni di Google non c’è la realizzazione di un nuovo tablet da 10″, ma di uno da 8,9-9″, ma con la medesima risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel. Come detto questi sono rumor, ma se le voci dovessero risultare fondate, sarebbe un bell’antagonista per l’iPad Mini retina, il quale recentemente è stato protagonista del Black Friday americano.

Leggi anche: iPad Mini Retina arriva in Italia

Come molti di voi sapranno: il Nexus 10, attualmente non è disponibile per la vendita in Italia e chi lo ha acquistato finora lo fatto per vie traverse. Probabilmente Google vuole riproporre la stessa strategia adottata con il Nexus 4, il quale non è stato venduto in tutti i Paesi, preferendo aspettare l’uscita del Nexus 5 disponibile fin da subito in tutto il mondo. Questo fa pensare che la società di Montain View voglia aspettare le feste natalizie per lanciare il Nuovo Nexus 10.

Attualmente il Nexus 10 è sold-out nel PlayStore U.S.A. Vedremo cosa accadrà in settimana.

Via

Potrebbe piacerti anche