Nokia non produrrà device Android, ma pensa ai dispositivi indossabili

Da diverso tempo si parla della possibilità da parte di Nokia di produrre dispositivi Android in futuro, ma ora sembra che le intenzioni dell’azienda Finlandese migrino verso altri lidi.

Secondo alcuni informatori del blog orientale CTechnology, infatti, il produttore, che ricordiamo esser stato acquistato di recente da Microsoft, avrebbe abbandonato definitivamente il progetto Nokia Normandy per dedicarsi alle tecnologie future.

microsoft_smartwatch_mockup-545x500

In particolar modo l’azienda si starebbe concentrando sulla progettazione di dispositivi indossabili, sull’adozione di display flessibili, generazione di energia elettrica ed altre tecnologie rilevanti per il futuro. Non ci sono al momento informazioni riguardanti nello specifico quali dispositivi sta progettando Nokia, se smartwatch, smart glasses o altro ancora, ma siamo certi che con l’appoggio dell’azienda di Redmond Nokia riuscirà a fare grandi cose.

Sembra, invece, che a Microsoft non sia andata giù l’idea di lasciar commercializzare alla casa Finlandese una gamma di dispositivi Android, fra cui uno smartphone ed un tablet, probabilmente per non creare divergenze interne. Nonostante questo, però, molti utenti continuano ad affermare che la scelta di Android per Nokia sarebbe stata la migliore. E voi cosa ne pensate?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche