Nokia, tablet da 8.3 pollici e smartphone dual SIM in arrivo?

Nokia Lumia 2020 è il nuovo tablet con sistema operativo Windows a cui starebbe lavorando il colosso finlandese, almeno secondo quanto riferiscono informazioni provenienti dall’India che spiegano come il dispositivo sia già in fase di test con il nome in codice RX-115. I primi dettagli informano che dovrebbe trattarsi di una versione alternativa del già noto Lumia 2520, e che ne mantenga quindi le specifiche tecniche basilari.

Il Nokia Lumia 2020 dovrebbe offrire quindi un display con risoluzione Full HD di tipo IPS-LCD e processore quad-core Snapdragon 800. La differenza sarebbe giocata dalla diagonale del pannello: 8.3 pollici contro i 10 dell’altro modello. In fase di test è segnalato anche il modello RX-113, che si presuppone sia l’edizione internazionale del Lumia 2520.

nokia lumia

E non c’è solo un nuovo tablet nell’immediato futuro di Nokia. La stessa fonte informa infatti che è entrato in fase di test anche uno smartphone dual SIM con nome in codice RM-977 e display da 4.5 pollici. Non è la prima volta che si sente parlare di un dispositivo Nokia Lumia Dual SIM, annuncio che ormai appare praticamente scontato visto che Windows Phone, con il prossimo aggiornamento, abiliterà finalmente il supporto a questa caratteristica. L’annuncio di entrambi i dispositivi potrebbe quindi essere questione di settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche