Samsung annuncia il Galaxy Tab GAME EDITION!

Samsung ha annunciato nella giornata di ieri, tramite comunicato stampa, il suo primo GamePad dedicato al mondo mobile ed oggi veniamo a sapere che arriverà presto un Bundle anche in Europa con niente poco di meno ché il Samsung Galaxy Tab 3 8.0, rinominato in “Galaxy Tab 3 8.0 Game Edition“. Nella confezione, oltre al controller ed ovviamente al device, verrà incluso un cavo HDMI per consentire di collegare il tablet alle moderne TV o ai monitor. In questo modo sarà possibile godersi videogiochi e film sul grande schermo.

Leggi anche: Samsung GamePad arriva in Italia a 79,90 euro

Purtroppo ed inspiegabilmente, il tablet non sarà dotato della connettività 3G, una vera pecca per un terminale come questo.

Il prezzo Galaxy Tab Game Edition non è ancora stato ufficializzato, tuttavia dovrebbe costare quanto una console di ultima generazione, intorno ai 300-400€, visto che soltanto il GamePad costa al pubblico quasi 80€. L’idea è buona, ma difficilmente un prodotto del genere riuscirà a fare breccia nel cuore degli utenti, soprattutto dei gamer i più interessati a questo tipo di prodotti, visto e considerato la presenza sul mercato di Nintendo 3DS, PSVita, oltre che di Wii U, Ps3 e Xbox One.

Ad ogni modo la situazione gaming su Android non è così catastrofica, quindi forse una qualche ragion d’essere questo terminale, dopo tutto, ce l’ha. Indubbiamente Samsung fa ottimi dispositivi e vedremo come il pubblico accoglierà questo nuovo Tablet.

via

Potrebbe piacerti anche