Samsung: depositato brevetto per uno smartphone con display flessibile

Ne parliamo da un po’ di tempo a questa parte, ma gli smartphone con display flessibile stanno divenendo una realtà piuttosto recente nell’ambito della tecnologia mobile. Dopo LG G Flex, ecco che anche da casa Samsung giungono importanti novità riguardanti il fronte dei device flessibili.

In realtà il colosso coreano non è affatto una new entry in materia, poiché ricorderemo sicuramente come i primi tentativi di realizzare un terminale con display curvo siano già stati dirottati sugli attuali Galaxy Nexus. Eppure un brevetto appena registrato all’ufficio americano preposto (l’USPTO, US Patent Office) apre scenari ancor più allettanti: stando a questa notizia sembra proprio che Samsung stia progettando uno smartphone con display OLED flessibile.

display-flessibile

Un vero e proprio asso da sfruttare contro il potente G Flex di LG che si è di fatto aggiudicato l’esclusiva in tal senso.

A parte questo non ci è dato modo di sapere altro, giacché caratteristiche tecniche riguardanti hardware, fotocamera e comparto software sono ancora avvolti da totale segretezza. Tuttavia non è affatto escluso che nel corso delle prossime settimane non avremo modo di sapere qualcosa in più!

Seguiremo con costanza l’evolversi della situazione, certi del fatto che Samsung saprà stupirci anche in quest’occasione!

via

Potrebbe piacerti anche