Samsung Galaxy S5, conferme per la scocca metallica

Sembra che infine Samsung Galaxy S5 monterà una scocca in metallo dando addio alla plastica che ha finora contraddistinto, in maniera negativa, le generazioni precedenti. Una delle più importanti testate economiche di Taiwan fa sapere infatti che il produttore locale di scocche in metallo, Catcher, ha ricevuto da Samsung un ordine dedicato proprio a Galaxy S5. Non è la prima volta che l’azienda viene accostata al colosso coreano: già nel mese di settembre vi erano state indiscrezioni in questo senso.

All’epoca le due aziende erano solo in trattativa circa la cosa, ma adesso sembra che l’affare sia stato fatto e Catcher si occuperà di produrre le scocche in metallo per il Samsung Galaxy S5. A settembre si parlò di una cifra compresa tra le 10 e le 30 milioni di unità prodotte da Catcher, ora si scopre che il resto sarà eventualmente coperto dalla cinese BYD e dalla taiwanese Ju-Teng.

samsung galaxy s5

Catcher è la compagnia che ha già realizzato il corpo in alluminio unibody di HTC One e iPad Mini 2, giusto per ricordare due prodotti di fascia alta. Questa nuova notizia si allinea del resto alle recenti indiscrezioni che vogliono Samsung decisa a lanciare due differenti versioni del Galaxy S5, con una edizione premium dotata appunto della scocca in metallo.

Via

Potrebbe piacerti anche