Samsung lavora a un tablet AMOLED da 10.5 pollici?

Samsung starebbe lavorando a un tablet con display AMOLED da 10.5 pollici. Lo affermano fonti coreane segnalate dal sito locale ET News, che spiega come la presentazione del nuovo dispositivo potrebbe avvenire all’inizio del prossimo. E sebbene in rapporto non citi direttamente il CES 2014 come teatro dell’annuncio, è molto probabile che Samsung possa scegliere proprio l’evento di Las Vegas.

Per adesso non si sa molto circa le caratteristiche tecniche del tablet, se non appunto per la presenza di un interessante display con tecnologia AMOLED e diagonale da 10.5 pollici. Si può dunque andare per ipotesi: lo schermo AMOLED viene utilizzato da Samsung soltanto per i dispositivi di fascia alta, quindi non sarà certamente un tablet destinato alla fascia media o economica del mercato.

samsung-trio-600x400

È interessante poi notare come ET News sottolinei come l’intento di Samsung sia quello di vendere almeno dieci volte rispetto il Galaxy Tab 7.7, fermatosi ad appena 500.000 unità.

Da queste premesse è chiaro che il colosso coreano lancerà un dispositivo di fascia alta e, visti gli obiettivi di vendita, anche particolarmente spinto dal punto di vista del marketing. Detto questo non è da escludere nemmeno qualche feature particolare, atta a differenziarlo in modo particolare dalla concorrenza. Non rimane quindi che attendere il mese di gennaio.

Via

Potrebbe piacerti anche