Viber sbarca su Windows 8

Viber, la nota piattaforma VoIP e rivale numero uno di Skype, arriva su Windows 8. L’azienda ha infatti annunciato il debutto ufficiale dell’applicazione che permetterà a oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo di sfruttare il servizio anche su tablet e desktop con sistema operativo del colosso statunitense. Gli iscritti a Viber possono utilizzare l’applicazione per inviare messaggi di testo gratuiti, adesivi, foto, video, effettuare chiamate e altro ancora sfruttando connessioni WiFi o 3G/4G. 

Progettata appositamente per funzionare su Windows 8, l’applicazione in questione ha una serie di interessanti funzionalità pensate esclusivamente per la piattaforma Microsoft. Aldilà delle ovvie implementazioni alle Live Tiles e alle notifiche, si può avviare una conversazione direttamente dalla interfaccia Start, utilizzare l’applicazione in contemporanea con un’altra tramite la funzione Snap View, cercare contatti Viber tramite l’apposita funzione e altro ancora.

viber windows 8 app

Viber per Windows 8 e le ultime versioni delle applicazioni legate al servizio sono state progettate per utilizzare la piattaforma su diversi dispositivi. Ad esempio, su smartphone il proprio numero di telefono diventa il proprio identificativo. Quindi, utilizzando Viber su Windows 8 desktop o tablet bisognerà indicare proprio il proprio numero di telefono per sincronizzare automaticamente la propria lista dei contatti.

Via

Potrebbe piacerti anche