Windows: nel 2015 previsto l’aggiornamento “Threshold”

Secondo alcune voci che circolano online nelle ultime ore, la casa di Redmond sta sviluppando un importante aggiornamento che vedrà coinvolte tutte le sue piattaforme: Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox One OS. Il rilascio dovrebbe avvenire nella primavera del 2015 e il nome in codice di questo importante update è Threshold.

LEGGI ANCHE: Windows Phone e Windows RT: la fusione è vicina!

Questo sarà un vero e proprio passo avanti in casa Microsoft poichè porterà alla tanto attesa integrazione tra le differenti versioni di Windows ampiamente discussa negli ultimi tempi. L’update però non si basa solo su questo, ma verrà incontro agli sviluppatori lavorando sulla semplificazione degli strumenti messi loro a disposizione al fine di rendere le applicazioni utilizzabili nelle tre differenti piattaforme.

E’ quindi facilmente intuibile che il percorso scelto da Microsoft verte tutto sul mondo delle applicazioni e quindi alla creazione di uno Store unificato rendendo disponibile agli utenti anche la possibilità di utilizzare i medesimi software in dispositivi differenti.

Prima di tutto ciò non bisogna però dimenticare delle tappe intermedie molto importanti come l’aggiornamento previsto per il primo trimestre del 2014 a Windows Phone 8.1 e un ulteriore update, sempre nello stesso periodo, per Windows 8.1.

Di certo il lavoro a Redmond non manca ma queste indiscrezioni fanno ben sperare tutti gli appassionati di tecnologia visto che Threshold potrebbe portare innovazioni tecnologiche di rilievo in ambito informatico, mobile e gaming.

Via

Potrebbe piacerti anche