Windows Phone Store raggiunge le 200’000 app!

Gran giorno per gli utenti Windows Phone, il Windows Phone Store, lo store delle Applicazioni per il sistema mobile di Microsoft, ha infatti tagliato il traguardo delle 200.000 applicazioni. Diciamocelo: il Windows Phone Store ha faticato ad ingranare: molte applicazioni importanti mancavano all’appello, come Instagram che si è fatto desiderare non poco prima di sbarcare finalmente su Windows Phone; inoltre la maggior parte delle Applicazioni non era all’altezza della controparte sulle altre piattaforme, iOS in primis. Un trend che sicuramente non aiutava la crescita e la diffusione di WP, un circolo vizioso in cui Widows Phone era stato risucchiato e che alcuni temevano non sarebbe mai più uscito. Fortunatamente la bontà dei terminali, suffragata da quella del software, sempre ottimo, ha permesso di convincere sempre più utenti, inducendo di conseguenza sempre più sviluppatori a creare applicazioni anche per questo sistema operativo mobile.

La crescita dello store di Windows Phone ha seguito parallelamente, infatti, quella di Windows Phone, il quale ha segnato in diversi Paesi, tra cui nel nostro, un notevole incremento tanto da sorpassare iOS. Non c’è da stupirsi che gli sviluppatori tendino a sviluppare sempre più per il sistema made in Radmond il quale permette, vista la crescente diffusione dell’ottimo windows phone, di raggiungere sempre più utenti.

Leggi anche: Il Windows Phone Store conta 170.000 applicazioni

Le 200’000 applicazioni sono, però, state raggiunte dopo poco più di un anno e cinque mesi dal raggiungimento delle 100’000 app, nel giugno 2012. Un aumento che ha subito una particolare accellerazione dalla seconda metà dell’anno, probabilmente a causa dell’immissione sul mercato di prodotti sempre più convincenti come i Lumia di ultima generazione. Un altro dato significativamente importante, soprattutto per gli sviluppatori, sono il numero di transizioni effettuate, comprese quelle in-app, che si aggirano intorno alle 12’000; numeri notevoli se si pensa alla base installata su scale mondiale di WP.

Diffusione Windows Phone 2012-2013
Diffusione Windows Phone 2012-2013

Windows Phone ha tutti i numeri per incrementare ulteriormente la sua diffusione nel corso del 2014, grazie ad uno store sempre più numeroso e grazie anche, se non soprattutto alla bontà dell’hardware e del software su cui è installato.

via

 

Potrebbe piacerti anche