Amazon, vendite e utili in aumento nel Q4 2013

Amazon ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2013. Il colosso del commercio elettronico ha registrato un aumento per vendite e flusso di cassa operativo rispettivamente del 20 e 31 percento. Grosso incremento anche per l’utile netto rispetto medesimo trimestre preso in considerazione nel 2012, per vendite nette che hanno generato 25.59 miliardi di dollari (20 percento in più).

L’utile operativo è stato di 510 milioni di dollari, anche questo in aumento rispetto i 405 milioni fatti registrare nel Q4 2012. Come anticipato in sede di apertura, grande balzo ha compiuto l’utile netto, salito a ben 239 milioni di dollari contro i “soli” 97 registrati lo scorso anno. Guardando al 2013 nel suo complesso, inteso come anno solare, le vendite nette sono cresciute del 22 percento raggiungendo quota 74.45 miliardi di dollari, a paragone dei 61.09 miliardi guadagnati l’anno precedente.

Amazon Kindle Fire HDX 8.9

Jeff Bezos, CEO del colosso, ha ovviamente commentato con soddisfazione i risultati ottenuti parlando anche di un ottimo periodo per essere clienti Amazon grazie alle ultime novità introdotte dall’azienda sia per quanto riguarda i prodotti tecnologici, sia per gli aspetti logistici, con consegne garantite anche di domenica. E per il 2014 si parla del lancio di una console per videogiochi, chissà che non rappresenti il definitivo salto di qualità per il gruppo, ammesso che debba ancora compierlo.

Via

Potrebbe piacerti anche