CES 2014, ecco le novità di ZTE

Aprirà i battenti la prossima settimana la nuova edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, ma i produttori stanno già cominciando a svelare, o perlomeno ad anticipare i nuovi dispositivi che vedremo presentati durante la fiera statunitense. Tra questi c’è anche il gruppo cinese ZTE, che ha elencato la line-up di prodotti la cui presentazione è fissata per il CES 2014.

Prodotto di punta sarà ZTE Grand S II, nuovo phablet di cui abbiamo già sentito parlare in diverse occasioni grazie a numerose indiscrezioni. Per il momento l’azienda non svela le caratteristiche tecniche, limitandosi a confermare tre microfoni e una tecnologia studiata per la cancellazione totale del rumore. Dobbiamo dunque affidarci ai rumor che parlano di un display da 5.5 pollici Full HD, processore Snapdragon 800 e probabile versione dual-SIM.

Si passa quindi a ZTE Nubia 5S e Nubia 5S Mini. Il primo è uno smartphone da 5 pollici, mentre l’altro vanta una diagonale di 4.7 pollici. Entrambi i display sfruttano la tecnologia Sharp IGZC ed è garantita la risoluzione Full HD per Nubia 5S (ancora nessuna informazione per il modello Mini). Quest’ultimo device presenta anche una fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony Exmor RS, apertura focale 2.0 e registrazione Ultra HD. Processore quad-core Snapdragon per tutti e due gli smartphone.

Proseguiamo con ZTE Iconic Phablet, che comprende un display da 5.7 pollici HD (probabilmente 720p) con tecnologia Gorilla Glass. Il processore sarà un quad-core e permetterà di gestire due applicazioni contemporaneamente su schermo. Garantita anche la ricarica wireless e tecnologia Dolby Digital.

ces 2014

ZTE Sonata 4G è invece uno smartphone per Aio Wireless con display da 4 pollici, processore dual-core Snapdragon 400 da 1.4 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel con registrazione a 720p e batteria da 1.780mAh.

ZTE BlueWatch rappresenterà invece il debutto dell’azienda nel sempre più promettente settore degli smartwatch. L’orologio permetterà di collegarsi al proprio smartphone tramite Bluetooth per il controllo delle chiamate, per mostrare gli aggiornamenti Facebook e Twitter e funzionalità non meglio specificate per la fotocamera.

Infine, ZTE anticipa che mostrerà anche altri dispositivi elettronici, tra cui un proiettore 2-in-1 con hotspot 4G WiFi. Ulteriori dettagli e le prime immagini previsti nei prossimi giorni.

Via

Potrebbe piacerti anche