In veste di social network più famoso del web, Facebook non poteva non adeguarsi ai suoi concorrenti. Da mesi, il social network bianco e blu stava testando la nuova funzione “Trending”, il famoso box che consente di seguire le ultime tendenze del mondo virtuale. Questo riquadro era già da tempo disponibile per Twitter ed anche Google, proprio recentemente, ha messo a disposizione lo spazio “Esplora” che consente di seguire i temi caldi della piattaforma di Mountain View.

All’appello, dunque, manca, anzi mancava, solo Facebook. Dopo il breve periodo di prova, il social network di Mark Zuckerberg lancia ufficialmente il riquadro tendenze, ma solo in alcuni Paesi, come Stati Uniti e Regno Unito. Nell’elenco delle nazioni, la nostra Italia risulta ancora assente, ma tra non molto tempo anche gli italiani avranno la possibilità di seguire le conversazioni più popolari.

DisplayMedia

Lo spazio trending, proprio come anticipavano le precedenti indiscrezioni, è posizionato in alto a destra della colonna presente nella pagina delle Notizie.  La lista non contiene solo gli argomenti popolari, ma Facebook cerca di mostrare agli utenti dei temi che possano conquistare il loro personale interesse. Inoltre, ogni argomento è accompagnato da un titoletto che spiega brevemente il motivo per il quale è divenuto popolare. Facendo click sui vari “trend”, usciranno i post più interessanti pubblicati da amici o da pagine che stanno seguendo quel particolare argomento.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]