Final Fantasy VI disponibile per Android

Square Enix ha annunciato che la versione per Android di Final Fantasy VI è finalmente disponibile su Google Play Store a un prezzo di 14,49 euro. Il gioco, pubblicato per la prima volta nel 1994 per Super Nintendo Entertainment System, è compatibile con dispositivi Android 3.2 e successivi (raccomandato almeno Android 4.0) e ritorna con una nuova veste grafica con la collaborazione di Kazuko Shibuya, uno dei designer storici del titolo originale.

Final Fantasy VI per Android è stato progettato ovviamente con comandi intuitivi che permettono di giocare facilmente anche su touchscreen. L’interfaccia di battaglia è stata infatti completamente rivista per garantire un controllo ottimale su smartphone. Questa versione include inoltre le nuove varianti di Magilite e gli eventi che erano già stati introdotti nel remake lanciato nel 2006 per Game Boy Advance, con relativa ottimizzazione per schermo tattile.

Il gioco è disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese tradizionale e semplificato. Final Fantasy VI è indubbiamente uno dei migliori capitoli di sempre nella storia della saga firmata Square Enix, da molti considerato addirittura come il più bello mai realizzato, anche al confronto di prodotti blasonati e conosciutissimi come Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII. Se non l’avete ancora giocato, vi consigliamo sentitamente di farlo. Magari sul vostro device Android!