Firefox OS: nel 2014 due smartphone high-end ed anche un tablet

Al CES 2014 c’è spazio anche per i neonati: Mozilla ha preso parte fra gli stand della fiera ed ha annunciato alcuni progetti futuri riguardanti il nuovo sistema operativo Firefox OS.

L’azienda ha svelato che nel corso del 2014 verranno rilasciati due nuovi smartphone basati su tale sistema operativo: ZTE Open CZTE Open II. Si tratterà di dispositivi di fascia medio-alta, fra cui troveremo anche un prodotto con CPU dual-core, che andranno a completare la gamma di smartphone Firefox OS di ZTE, affiancandosi a ZTE Open.

20130224_ZTE_Open_running_Firefox_OS_011_610x477

Oltre a questo, quest’anno assisteremo anche all’arrivo sul mercato del primo tablet basato su sistema operativo Firefox OS, Non è ancora chiaro quando e quale tablet verrà presentato, poichè prima sarà necessario adattare il sistema all’interfaccia per tavolette. Tuttavia, grazie alla scheda completa del programma “deliver Firefox OS to tablets”, abbiamo la possibilità di scoprire alcune caratteristiche tecniche del tablet su cui verrà progettato il tutto, e che potrebbero rivelarsi anche specifiche semi-definitive del prodotto che vedremo nel corso dell’anno:

  • InFocus 10″
  • 1280×800 24bit color
  • 16GB Storage
  • 2GB RAM
  • 802.11 b/g/n
  • 267x171x9.7mm 580g

Mozilla ha vari progetti in programma per questo 2014. In seguito alla brutta esperienza maturata con ZTE Open, che si è rivelato uno smartphone piuttosto interessante, ma carente dal punto di vista hardware e software, saremo in grado di assistere all’ascesa di Firefox OS?

via

Potrebbe piacerti anche