Incredibile ma vero, proprio in queste ore si sta configurando qualcosa che è destinato a cambiare radicalmente il mercato riguardante il settore correlato a quello dalla tecnologia mobile. Se da un punto di vista commerciale sta per avvenire una più o meno “normale” mossa commerciale, dal punto di vista giornalistico starebbe per arrivare un vero e proprio cataclisma capace di sorprendere chiunque.

Ebbene si, lo avete scoperto attraverso il titolo di questo articolo, Google sta per vendere alla Cinese Lenovo un marchio che ha fatto la storia dell’industria mondiale e sopratutto Americana, trattasi proprio di Motorola.

lenovo_logo_blue

 

Nel 2012 Google aveva acquisito Motorola, davvero una notizia di grosso spessore che aveva portato tutti i sostenitori del mondo Android a credere e sperare in uno smartphone “Pure Google” nel vero senso della parola poiché sia il software che l’hardware sarebbero stati progettati da Google stessa. Purtroppo un Nexus targato Motorola non è mai arrivato ma forse questo era abbastanza prevedibile fin dall’inizio. Infatti, Google non ha mai nascosto che l’acquisizione della società alata avvenne soprattutto per acquisire i brevetti in mano a Motorola e per ricavarne dei grossi utili. Purtroppo niente è andato come sperato e le perdite in casa Motorola, anche dopo la fusione, continuano costantemente tanto che la vendita a Lenovo sembra la scelta più ragionevole.

Secondo diversi rumor la cessione dovrebbe essere solo parziale, mentre secondo quanto riportato dal China Daily si tratterebbe dell’intera quota. Dunque non vi è ancora niente di certo e si tratta solo di voci di corridoio ma che sembrano essere del tutto fondate.

Ovviamente il passaggio di proprietà andrebbe in favore di Lenovo, una società che sta cercando in tutti i modi di accrescersi, soprattutto nel mercato americano. Basti ricordare l’offerta per l’acquisizione di Black Berry che alla fine venne bloccata. Inoltre, pochi giorni fa la stessa società ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle attività di server X86 di IBM.
In Lenovo sono molto fiduciosi e credono che la vicenda possa essere già conclusa a fine Febbraio.

AGGIORNAMENTO:

Abbiamo la conferma ufficiale, Google ha venduto l’intera Motorola Mobility alla Cinese Lenovo per precisamente 2.91 miliardi di dollari! Una delle più grandi aziende storiche Americane è ufficialmente diventata di proprietà Cinese. Alla faccia della Globalizzazione!

Fonte: Blog ufficiale di Google

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]