GTA V: in rete trapela il video della versione PC

GTA V si sa è un must have per molti e quando Rockstar Games ha annunciato il titolo per tutte le piattaforme, meno che per la versione PC la domanda che subito è sorta nell’aerea è: perché? Che Rockstar Games non volesse far uscire la versione di un suo best seller come GTA V per PC sembrava un’idea folle, eppure i mesi passavano, le petizioni aumentavano, ma di GTA V per PC nemmeno l’ombra… Fino ad ora.

Il video girato, mostra ad un certo punto un menù con tutta una serie di ottimizzazioni e opzioni grafiche, tra cui la modalità per le Directx 11 e l’inconfondibile puntatore del mouse per selezionarle.

GTA V PC
Menù GTA V PC
La scarsa qualità del video, purtroppo, non permette di capire se sia un elaborato fake o una beta di GTA V per PC. Ad ogni modo Take 2 Games ha già chiesto a Google di eliminare il video da Youtube (quello che potete vedere in questa news è stato ri-uppato da un utente) per “violazione di copyright”. È possibile che il video riportato sia veritiero, ma che sia stato volutamente registrato in bassa qualità e poi rimosso da youtube al fine di mantenere l’hype elevato su questo titolo.
Forse Rockstar Games vuole ripetere la stessa strategia adottata con GTA IV versione PC, il quale uscì con quasi 8 mesi di ritardo dalla versione console. Se tanto ci da tanto, la versione PC di GTA V dovrebbe uscire intorno al mese di giugno. Staremo all’erta in attesa di nuove rivelazioni.
AGGIORNAMENTO: i ragazzi di Machinima si sono interessati alla vicenda ed hanno scoperto che il video su riportato altro non è che un (elaborato) fake.
L’effetto è stato aggiunto sovrapponendo al video del gioco, acquisito con una scheda d’acquisizione esterna, l’immagine del menù che vedete qui sopra.

Un fake davvero molto elaborato non c’è che dire, ma non basta questo per far desistere i numerosi fan dall’avere GTA V su PC.
Potrebbe piacerti anche