Halo 2: Anniversary Edition in arrivo per Xbox One a novembre?

Una serie di indiscrezioni lanciate da un insider affidabile del noto forum di NeoGaf coinvolge il futuro di Xbox One. Parliamo del rumor più scottante: Microsoft avrebbe affidato a Saber Interactive e Certain Affinity, assistiti da 343 Industries, lo sviluppo di Halo 2 Anniversary Edition per Xbox One. L’operazione sarebbe praticamente identica a quella realizzata con Halo Combat Evolved – Anniversary, lanciato tre anni fa su Xbox 360: un remake comprensivo di qualche contenuto inedito da lanciare esattamente due lustri dopo il debutto sul mercato. Halo 2 venne commercializzato infatti per Xbox nel 2004.

Halo 2: Anniversary Edition arriverebbe dunque il prossimo novembre in esclusiva per Xbox One con un motore grafico rifatto da zero per adattarsi agli standard moderni e capace di girare a 1080p e 60 FPS. In più, il gioco dovrebbe non solo avere il multiplayer originale del titolo che di fatto resta quello rimasto più degli altri nei cuori dei fan della serie, ma anche garantire l’accesso alla beta di Halo 5, cui lancio slitterebbe a fine 2015. Naturalmente sempre per Xbox One.

halo xbox one

Trattandosi di semplici indiscrezioni non possiamo per il momento confermare le voci, ma siamo di fronte a un’eventualità molto probabile. Difficilmente Microsoft si lascerà scappare l’occasione di lanciare sulla nuova console il remake di uno dei giochi più amati di sempre nella storia del marchio Xbox e soprattutto dare la possibilità a 343 Industries di avere un ulteriore anno di lavoro per realizzare un quinto capitolo davvero stupefacente. Insomma, siamo davvero pronti a scommetterci che il rumor si trasformerà presto in realtà.

Via

Potrebbe piacerti anche