HP lancerà uno smartphone Android la prossima settimana?

HP si starebbe preparando al lancio di uno smartphone Android progettato espressamente per la fascia di mercato medio-bassa. Lo affermano fonti del portale 9to5Google.com che aggiungono come il dispositivo avrà un prezzo che si aggirerà intorno ai 200 dollari e verrà commercializzato in più di un mercato. Il lancio dello smartphone dovrebbe avvenire addirittura la prossima settimana, ma visti i tempi non si esclude un piccolo rinvio.

Il device dovrebbe montare un display dalla diagonale molto ampia, probabilmente sui 5.5 pollici, ispirandosi così alla famiglia dei Galaxy Note. Il prezzo di 200 dollari ha costretto il produttore a qualche taglio dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, per questa ragione si parla di una risoluzione 720p e non della sempre più diffusa variante Full HD. Non ci sono altre informazioni per il momento, ma sembra che lo smartphone sia in lavorazione da oltre un anno e mezzo, con Alberto Torres alla fine.

L’indiscrezione si allinea alle dichiarazioni rilasciate dal CEO Meg Whitman lo scorso anno che ammise l’intenzione da parte di HP di lanciare presto uno smartphone, soprattutto nei territori emergenti. Un dispositivo economico sarebbe effettivamente perfetto per raggiungere questo obiettivo: possiamo attenderci a questo punto un annuncio nei prossimi giorni?

Fonte

Potrebbe piacerti anche