HTC One X e X+ si fermano ad Android 4.2.2 Jelly Bean

Brutte notizie arrivano per i possessori di HTC One X e X+. La cosa era nell’aria già da settimane, ma adesso è ufficiale: i due smartphone non riceveranno più aggiornamenti e resteranno così alla versione corrente con Android 4.2.2 Jelly Bean e interfaccia Sense 5. Le conferme sono arrivate su Twitter in risposta agli utenti che chiedevano delucidazioni sulla cosa e apprendiamo quindi che né Android 4.3, né tantomeno Android 4.4 KitKat sbarcheranno su HTC One X e X+.

Si potrà sperare soltanto in piccoli aggiornamenti progettati per risolvere eventuali bug e malfunzionamenti, ma niente di particolarmente importante. I possessori di questi smartphone dovranno dunque necessariamente affidarsi alla community, sperando di installare le ultime distribuzioni di Android tramite vie non ufficiali, seppur con tutti i rischi del caso.

android-kitkat

Modifiche amatoriali o meno, resta in ogni caso la delusione per chi ha acquistato HTC One X o X+, soprattutto per coloro che hanno pagato lo smartphone praticamente a prezzo pieno e si ritrovano adesso con un dispositivo non più ufficialmente supportato. Quello degli aggiornamenti è da sempre uno dei crucci più importanti per i produttori di terze parti su Android, che porta spesso a queste situazioni e di conseguenza a una forzata frammentazione della piattaforma, nonostante gli sforzi di Google atti a rendere le ultime build, si veda KitKat, adatte anche a device di fascia bassa.

Via

Potrebbe piacerti anche