Huawei pronta ad annunciare Ascend G6: immagini e caratteristiche

Con tutta probabilità, una buona parte di quanti si sono imbattuti nell’immagine qui sopra, ha pensato di ritrovarsi dinanzi ad un Ascend P6. E invece no. Quanto vediamo ritratto in questa foto è Huawei Ascend G6, un nuovo dispositivo che il colosso cinese sta preparando al lancio proprio nel corso di questi giorni.

Come abbiamo modo di intuire, si tratta di un terminale che riprenderà in tutto e per tutto il design di Ascend P6, pur annoverando specifiche tecniche piuttosto differenti e viste al ribasso. In sostanza, Huawei Ascend G6 sarà un dispositivo che tenterà di copiare il suo predecessore seppur dedicandosi – con le sue caratteristiche tecniche inferiori – ad una fascia di mercato un po’ più bassa.

In particolare, a bordo di Ascend G6 troveremo un display da 4.5 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, un processore MediaTek MT6582 quad-core da 1.3 GHz ed una RAM con capacità di 1 GB. Al suo interno, inoltre, una fotocamera posteriore da 8 megapixel abbinata ad un sensore anteriore da 5 megapixel.
Per quanto riguarda il lato software, in Ascend G6 avremo la piattaforma Android 4.2 Jelly Bean personalizzata da un’interfaccia Huawei Emotion 2.0.

Nulla è ancora trapelato per quel che concerne il prezzo di vendita e la distribuzione sui mercati, anche se un patto di esclusiva siglato con China Mobile sembra relegare il dispositivo – almeno per il momento – al solo mercato cinese.

Via

Potrebbe piacerti anche