iPad Pro: display 2K e lancio in autunno?

Si torna a parlare di iPad Pro, il modello di tablet da 12.9 pollici che Apple dovrebbe lanciare nei prossimi mesi. Secondo quanto prevede l’analista di mercato Patrick Wang, il colosso di Cupertino commercializzerà l’inedita versione della nota generazione di dispositivi iOS durante la prossima stagione autunnale. Il nuovo iPad comprenderà un processore next-generation “A8”, si legge nella nota inviata agli azionisti dall’analista di Evercore Partners.

Wang aggiunge che il lancio di un iPad da 12.9 pollici potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto nel mercato dei notebook tradizionali, andando a competere peraltro con i laptop-tablet di Microsoft basati su piattaforma Windows 8.

Nel frattempo, arrivano anche altre indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche di iPad Pro. Sembra infatti che il tablet monterà un display da 12.9 pollici con risoluzione 2K, con versione 4K da lanciare successivamente. In tal proposito, fonti vicine alla catena di produzione Foxconn non escludono che Apple possa rinviare la commercializzazione del device addirittura alla primavera 2015.

Infine, sembra che caratteristica particolare di questo modello di iPad sarà la presenza di una tecnologia di eye-tracking, studiata quindi per seguire attentamente lo sguardo dell’utente. Neanche in questo caso ovviamente è possibile parlare al momento di certezze, per ulteriori informazioni sarà bene attendere i prossimi mesi.

Via | Via 2

Potrebbe piacerti anche