Search Engine Journal in collaborazione con PixelRoad ha lanciato una nuova infografica riguardante i Social Media. Questi ultimi sono divenuti una vera e propria ossessione per gli utenti ed ormai hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni. L’immagine ci mostra il loro andamento ed alcuni dati risultano effettivamente molto interessanti.

L’infografica ci mette in evidenza che Facebook, Twitter e Google+ sono le piattaforme maggiormente utilizzate dai marketer (i promotori, se vogliamo tradurre il termine in italiano). Questi ultimi, invece, sfruttano meno i siti come Flickr, Tumblr e Stumbleupon. Inoltre, il 70% dei brand sono presenti sulla piattaforma di Google e il 70% degli esperti del settore ha utilizzato Facebook per aumentare il successo dei marchi e ottenere nuovi clienti.

L’immagine sottolinea la crescita delle piattaforme social nell’ultimo periodo. L’uccellino azzurro sembra essere quello che ha spinto maggiormente il piede sull’acceleratore, infatti, è cresciuto del 44%. In seconda posizione abbiamo l’amato Google Plus con una percentuale di crescita del 33% e, infine, Facebook che ottiene un incremento del 23%.

Lo scettro degli utenti attivi resta nelle mani di Mark Zuckerberg, il suo social network conta 1,15 miliardi di utenti attivi. Google+ ne ha 359 milioni, Twitter 215 milioni, Instagram 150 milioni e Pinterest 20 milioni.

Per leggere tutte le precise informazioni, vi lasciamo all’infografica completa.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]