La prima foto delle lenti da vista dedicate ai Google Glass!

Google sa benissimo come non tutti i suoi possibili clienti interessati all’acquisto dei Google Glass abbiano la possibilità di usare gli speciali occhiali senza l’ausilio di lenti adatte ai difetti dei propri occhi. Per questo soltanto qualche giorno fa Google aveva stretto un’accordo con la Rochester Optical, una società con sede a New York che è specializzata in lenti da vista e che sarebbe stata incaricata di creare le prime lenti capaci di essere utilizzate con i Google Glass.

Oggi trapelano sul web le prime fotografie dal vivo di quelle che saranno le future lenti abbinabili ai rivoluzionari occhiali di Google. Come è facilmente visibile dalla foto, le lenti possiedono una speciale forma che rende possibile il passaggio della stecca dei Google Glass. Inoltre è ben visibile come siano fotocromatiche, cioè come posseggano la capacità di scurirsi (in 35 secondi) in presenza di luce in modo che non sia necessario il passaggio continuo a degli occhiali da sole.

google-glass-lens

Inoltre la fonte, cioè un post su Google Plus, ci informa che le speciali lenti saranno anche progressive e quindi capaci di poter permettere una visione perfetta a qualsiasi distanza (sia da vicino che da lontano).

Le lenti costeranno 99$ l’una, mentre la speciale montatura, capace di permettere un montaggio veloce e senza l’ausilio di strumenti, costerà 129$. Dei prezzi che appaiono perfettamente in linea con quelli dei normali occhiali da visita.

Potrebbe piacerti anche