Nel corso di queste ore LaCie ha ufficialmente presentato il suo nuovo prodotto di punta. Si tratta di Fuel, un hard disk esterno munito di una capacità da 1TB e dotato di caratteristiche tecniche alquanto moderne!

Il dispositivo integra infatti una batteria autonoma ed offre ai suoi utenti la possibilità di connettersi via Wi-Fi al sistema operativo di riferimento. In particolar modo, Fuel ha la capacità di creare una rete WiFi IEEE 802.11n a cui è possibile accedere da qualsiasi dispositivo mobile (che sia esso un tablet o uno smartphone) basato su Android e iOS. Questa connessione dà modo di poter scambiare dati dall’hard disk al dispositivo mobile (e viceversa) senza neanche prendere in considerazione l’utilizzo di cavi vari.

La batteria al cospetto di Fuel, inoltre, può contare su una potenza talmente elevata da garantire un utilizzo di 10 ore consecutive (visualizzazione di foto, riproduzione di musica e film o lavori particolarmente elaborati sono quindi garantiti!).

E per quanto riguarda il prezzo? L’hard disk, la cui data di lancio sul mercato francese viene stimata per il 15 Febbario, sarà commercializzato al prezzo di 200€. Di lì a poco lo sbarco dovrebbe avvenire in Italia con caratteristiche tutto sommato simili.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]