LG G3 e LG G Pro 2: presentati all’MWC 2014 e commercializzati a Marzo!

Una  notizia proveniente da fonti industriali e diffusa dai media Coreani ci riferisce importanti informazioni riguardanti le date di lancio e di presentazione del successore dell’attuale top gamma di LG, LG G3 e dell’LG G Pro 2. I media Coreani informano che i due terminali verranno presentati durante l’MWC 2014 e che saranno lanciati sul mercato a Marzo. Addirittura sarebbe stata fornita una precisissima data di lancio sul mercato dell’LG G3, cioè il 17 di Marzo.

Ovviamente sebbene per l’LG G Pro 2 sia considerabile una data piuttosto affidabile, ci sentiamo però di consigliarvi di prendere la notizia molto con le pinze per quanto riguarda l’LG G3. Questo perché la presentazione del predecessore era stata effettuata durate i primi giorni di Agosto e un anticipo di ben 6/7 mesi sulla normale tabella di marcia sarebbe da escludere non soltanto categoricamente ma sarebbe da ritenere anche puramente folle dal punto di vista commerciale (immaginate quanti possessori delusi di LG G2 si verrebbero a creare).

In ogni caso, sempre attraverso la solita fonte Coreana vengono forniti dei dettagli riguardanti le possibili caratteristiche tecniche dei due device. Secondo le informazioni l’LG G3 dovrebbe aver un display da 5.5 pollici 2K (2560×1440 pixel) e anche l’LG G Pro 2 dovrebbe averne uno con risoluzione identica ma su una superficie più grossa, cioè da 5.9 pollici. Altri dettagli invece parlerebbero di una fotocamera da 16 Mpx e di un processore di nuovissima generazione non specificato.

Se non fosse per delle informazioni riguardanti l’LG G3 assolutamente fuorvianti e quasi completamente impossibili ci saremo potuti probabilmente fidare di più di questo rumor, tuttavia vi mettiamo in guardia dicendovi di prendere la notizia non troppo sul serio (almeno la parte riguardante l’LG G3).

AGGIORNAMENTO: grazie alla segnalazione del nostro attento lettore Biagio Romano che ringraziamo, scopriamo che una delle fonti avrebbe sbagliato la traduzione della data di lancio dell’LG G3 e che in realtà sarebbe “Maggio 2014”. Sicuramente è una data più fattibile, tuttavia ancora non si spiegherebbe un’attesa così lunga tra la data di presentazione e quella di lancio.

Fontevia

Potrebbe piacerti anche