l’Xperia Z1 si piega senza motivo secondo i possessori

A quanto pare anche Sony è entrata nel mercato degli smartphone flessibili senza che nessuno ne sapesse qualcosa. Scherzi a parte, quello che potete ammirare nell’immagine sottostante è un Xperia Z 1 — lo smartphone Top di Gamma della casa nipponica — curvo.

Sony xpera z1 curvo
Curvatura dell’Xperia Z 1

Le ragioni elencate dagli utenti a cui è capitato questo spiacevole inconveniente sono molteplici, ma tutte sembrano avere un denominatore comune: il calore.

Non c’è purtroppo modo di sapere al momento se questo è un difetto di fabbrica, e in questo caso quanti prodotti soffrono di questo problema o se è la tragica combinazione di tasca posteriore dei jeans e smartphone troppo sottile. Tuttavia è bene ricordare che la scocca di cui è composto l’Xpera Z1 è di alluminio e sebbene sia stato trattato in modo da renderlo più resistente e flessibile, come potete vedere dai video sottostanti, è pur sempre un materiale relativamente morbido, in grado di piegarsi se sottoposto a sollecitazioni considerevoli.

http://www.youtube.com/watch?v=vOapwFHhaBM#t=65
Una curvatura perpetua potrebbe seriamente danneggiare le componenti interne, batteria in primis, portando ad esiti catastrofici, per non dire esplosivi.

Vedremo se con l’andare del tempo queste segnalazioni si accumuleranno e se Sony deciderà di prendere una posizione ufficiale al riguardo.

via

Potrebbe piacerti anche