A quanto pare anche Sony è entrata nel mercato degli smartphone flessibili senza che nessuno ne sapesse qualcosa. Scherzi a parte, quello che potete ammirare nell’immagine sottostante è un Xperia Z 1 — lo smartphone Top di Gamma della casa nipponica — curvo.

Sony xpera z1 curvo

Curvatura dell’Xperia Z 1

Le ragioni elencate dagli utenti a cui è capitato questo spiacevole inconveniente sono molteplici, ma tutte sembrano avere un denominatore comune: il calore.

Non c’è purtroppo modo di sapere al momento se questo è un difetto di fabbrica, e in questo caso quanti prodotti soffrono di questo problema o se è la tragica combinazione di tasca posteriore dei jeans e smartphone troppo sottile. Tuttavia è bene ricordare che la scocca di cui è composto l’Xpera Z1 è di alluminio e sebbene sia stato trattato in modo da renderlo più resistente e flessibile, come potete vedere dai video sottostanti, è pur sempre un materiale relativamente morbido, in grado di piegarsi se sottoposto a sollecitazioni considerevoli.


Una curvatura perpetua potrebbe seriamente danneggiare le componenti interne, batteria in primis, portando ad esiti catastrofici, per non dire esplosivi.

Vedremo se con l’andare del tempo queste segnalazioni si accumuleranno e se Sony deciderà di prendere una posizione ufficiale al riguardo.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]