Microsoft, Satya Nadella scelto come nuovo CEO?

Microsoft avrebbe deciso di affidare la carica di CEO a Satya Nadella, attualmente responsabile della divisione “Enterprise and Cloud” della compagnia di Redmond, e di sostituire Bill Gates nel ruolo di presidente. È la grossa indiscrezione lanciata in serata dal portale Bloomberg, che avrebbe ricevuto informazioni molto precise in tal senso. Un portavoce di Microsoft, Frank Shaw, è stato contattato per dire la sua sulle indiscrezioni, ma ha preferito non rilasciare alcun commento.

Il nome di Nadella come nuovo CEO di Microsoft sarebbe emerso alcune settimane fa, secondo quanto affermano alcune persone molto vicine al processo di ricerca. John Thompson, che sta gestendo la situazione (e che si dice sia pronto a sostituire Bill Gates al comando di Microsoft), aveva affermato che l’intento è quello di conferire la nuova carica nei primi mesi del 2014 aggiungendo che sono stati valutati più di 100 candidati per sostituire il dimissionario Steve Ballmer.

Satya-nadella ceo microsoft

E nei mesi precedenti si sono fatti davvero tanti nomi, come quelli di Stephen Elop (Nokia), Alan Mulally (Ford), Steve Mollenkopf (Qualcomm) e Hans Vastberg (Ericsson) tra le soluzioni esterne, mentre internamente sono state valutate le figure di Tony Bates (vice presidente esecutivo) e Kevin Turner (Chief Operating Officer).

Nadella è stato assunto in Microsoft nel 1992 e ricopre attualmente un ruolo leader nel settore dei servizi cloud, software server, ricerca internet e applicazioni business. Si attendono ulteriori notizie nelle prossime ore.

Fonte

Potrebbe piacerti anche