Microsoft Surface 3 e Surface Mini: lancio entro fine 2014

Il lancio di una nuova generazione di Surface per quest’anno è praticamente scontata, ma potrebbe essere accompagnata dalla commercializzazione di un inedito modello “Mini”. Secondo quanto si legge sull’account Twitter “MSFTnerd”, Microsoft non solo lancerà nel 2014 un Surface 3, ma anticiperà il nuovo tablet con un Surface Mini e una versione LTE di Surface 2.

Sebbene l’azienda non abbia fatto alcun annuncio al Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas, alcune presentazioni di terze parti sono legate al destino dei futuri prodotti della compagnia di Redmond. NVIDIA Tegra K1, la nuova serie di potenti processori per dispositivi mobile, dovrebbe essere equipaggiata proprio nel Surface 3 con la speciale configurazione “Denver”: CPU dual-core a 64-bit. Va specificato tuttavia che il supporto per questo tipo di processori arriverà soltanto con la serie di aggiornamenti Threshold, cui fine della distribuzione è prevista per la primavera 2015. Dunque è una cosa tutta da valutare.

surface pro 2

Sempre dall’utente Twitter, apprendiamo che il gruppo statunitense starebbe considerando l’adozione delle prossime CPU Mullins di AMD per una ipotetica Xbox TV. Si parla inoltre di un notebook legato alla famiglia Surface, anche se in questo momento i lavori sembrerebbero sospesi. Infine, l’Update 1 di Windows 8.1 in arrivo nel mese di aprile pare porterà il supporto alla InstantGo per diversi processori, tra cui gli stessi Mullins di AMD e i Bay Trail+ di Intel.

Via

 

Potrebbe piacerti anche