Nokia Normandy, ancora un’altra foto

Arriva in rete una nuova foto che mostrerebbe il presunto Nokia Normandy, il primo smartphone Android dell’azienda finlandese. L’immagine trapelata nelle scorse ore mette in primo piano la parte posteriore del device, che presenta una scocca di colore rosso, suggerendo la possibilità per i consumatori di scegliere tra diverse colorazioni prima dell’acquisto. Nonostante i dubbi sulle effettive chance per il progetto di andare in porto, il dispositivo continua a catturare un interesse altissimo da parte degli appassionati.

Ci sono perplessità che riguardano l’ormai definitiva acquisizione della divisione Devices and Service di Nokia da parte di Microsoft, che è ovviamente interessata a spingere Windows Phone, non di certo piattaforme della concorrenza. Anche se lo spiraglio potrebbe essere rappresentato dalla linea Asha, che resterà nelle mani del gruppo finlandese. Qui, secondo le ultime indiscrezioni in rete, potrebbe giocarsi la partita.

nokia-normandy

Nokia Normandy dovrebbe dunque chiamarsi definitivamente Nokia Asha 1045 e sarà presentato intorno la fine di marzo. Lo smartphone, destinato alla fascia bassa del mercato, monterà una versione personalizzata del sistema operativo Android, sfruttando lo stesso sistema adottato da Amazon per la linea Kindle Fire. Un’immagine trapelata nei giorni scorsi mostrava del resto un’interfaccia utente simile a Windows Phone, a testimonianza dell’intenzione di Nokia di personalizzare comunque a modo suo l’esperienza Android. Insomma, si continua a ragionare per ipotesi e incertezze, sperando di arrivare presto a conferme o smentite ufficiali circa il progetto.

Via

Potrebbe piacerti anche