Nokia Normandy: l’interfaccia sarà in stile Metro “Windows Phone” [FOTO]

Una nuova immagine promozionale di Nokia Normandy trapelata attraverso l’ormai noto @evleaks ci mostra qualcosa che pochi di noi si aspettavano, uno smartphone Android Nokia, con a bordo un’interfaccia in stile “MetroWindows Phone. Il Nokia Normandy, chiamato da @evleaks “Normandies”, sarà allora un miscuglio tra Android, Windows Phone e Nokia? Sembrerebbe proprio di si!

In pratica potrebbe essere considerato un vero e proprio device “chimera” che a questo punto unirebbe in solo prodotto più filosofie e stili diversi per rendere il più possibile perfetta l’esperienza di utilizzo. Ci chiediamo una cosa, quale potrebbe essere stato il motivo che avrebbe spinto Nokia (acquistata da qualche mese da Microsoft) a creare un device Android con stile Windows Phone e design simile a quello classico dei Lumia? Ebbene la risposta è da ricercare probabilmente nel nome del device che richiamerebbe in modo sicuro proprio allo sbarco di Normandia. Quindi come le forze Americane fecero il loro “debutto” in suolo nemico combattendo direttamente il Nazismo, Nokia farà la stessa cosa attaccando frontalmente e dall’interno Android e tutta l’infinita gamma di prodotti che ormai forma il suo enorme ecosistema.

A questo punto non ci rimane che attendere di poter avere qualche dettaglio in più sul funzionamento e sulle meccaniche di questa nuova e curiosissima interfaccia. Voi cosa ne pensate? Vi piace, oppure pensate che non sia adatta ad un terminale Android?

fonte

Potrebbe piacerti anche