Nokia Normandy o Nokia X: ottime prestazioni mostrate da Browsermark 2!

Il Nokia Normandy, il primo smartphone Android di Nokia che molto probabilmente durante la commercializzazione verrà chiamato Nokia X, l’abbiamo potuto vedere in ormai davvero tanti articoli e ci siamo tutti fatti un idea di come sarà e funzionerà. La prima cosa che ovviamente salta all’occhio è che sarà come una fusione tra l’esperienza Windows Phone e quella Android (basta vedere l’interfaccia trapelata nei giorni scorsi), inoltre nell’aspetto estetico non può che saltare all’occhio la grande somiglianza presente con un classico device Nokia Lumia.

Tuttavia non possiamo che ricordarci come lo smartphone sia appositamente creato per entrare nella fascia bassa del mercato e come quindi non ci possa aspettare delle prestazioni da urlo. Però, soltanto da pochissimo tempo è trapelato un benchmark che ci mostrerebbe degli indizi sulle possibili prestazioni del device. In questo caso, non possiamo che rimanere sorpresi del risultato (vedi l’immagine sotto):

Schermata-2014-01-29-alle-13.15.32-620x244 (1)

Il benchmark di cui vi stiamo parlando sarebbe il Browsermark 2 su Chrome e ci indicherebbe un risultato di 1885 punti dove il massimo viene raggiunto dal Galaxy Note 3 con 3041 punti. Il dato in assoluto non è sicuramente un qualcosa di cui essere entusiasti, però è interessante notare come il device sia comunque al decimo posto di questa teorica classifica e come riesca  a battere degli altri smartphone con hardware sicuramente migliore come l’HTC Butterfly. Certo i benchmark possono sempre essere truccati ed i loro dati possono essere soggetti anche a grossi margini di errore, tuttavia se dovessero in futuro venir verificati, potrebbero rappresentare un più che buono lavoro di ottimizzazione del software da parte di Nokia.

D’altra parte essendo le caratteristiche tecniche del device limitate ad un processore dual core da 1 Ghz e a 512 MB di RAM, non si potrebbe sperare di meglio dal punto di vista dei risultati. Non credete anche voi?

fonte

Potrebbe piacerti anche