Novità Gmail: contatta ogni amico di Google Plus, anche senza conoscere l’email!

Google collega ancora di più i suoi servizi. Questa volta prende in considerazione la casella di posta Gmail e l’ormai noto Google Plus. Quante persone avete inserito nelle vostre cerchie? Oggi avrete un motivo in più per iniziare a seguire gli iscritti alla piattaforma social di Mountain View: la possibilità di poterli contattare tramite email senza conoscere il loro effettivo indirizzo.

Vi è mai capitato di voler inviare un’email ad una persona presente nelle vostre cerchie di Google Plus per poi accorgervi di non potere, visto che non conoscevate il suo indirizzo di posta? Da ora questo problema non esisterà più.

Come ci segnala il blog ufficiale di Google, non dovrete far altro che accedere a Gmail, cliccare su “Scrivi”, iniziare a digitare il nome della persona nell’apposito spazio (“A”) e automaticamente troverete i vostri amici di Google Plus. Abbiamo immediatamente provato questa opzione, ma attualmente non risulta ancora attiva, quindi non disperate se non riuscite ad utilizzare la nuova funzione di Gmail. Le email ricevute arriveranno nella categoria Social della vostra casella postale, se ovviamente risulta attiva.

Come tutelare la propria privacy

email-gplusUna nuova interessante possibilità per gli iscritti alla community di Google Plus, ma anche un nuovo allarme per la privacy.

E se una persona non volesse essere contattata da altri utenti del social network? Dalle impostazioni, il team di Mountain View vi permette di scegliere chi può inviarvi delle email mediante Google Plus!

Via

Potrebbe piacerti anche