Oppo Neo, lo smartphone Android che funziona con i guanti

Oppo Neo è stato presentato ufficialmente in giornata odierna dal produttore cinese. Si tratta di uno smartphone Android dotato di display in grado di funzionare anche con i guanti, imitando quindi quanto fatto da Nokia con i device della linea Lumia. Il dispositivo è attualmente indirizzato esclusivamente al mercato indonesiano, ma attendiamo informazioni per capire se è previsto anche un lancio in occidente.

Oppo Neo comprende un display da 4.5 pollici di tipo IPS con risoluzione di 854 x 480 pixel. Il processore è un dual-core dalla frequenza di clock massima da 1.3 GHz, mentre è presente anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel, un sensore frontale da 2 megapixel, supporto Dual SIM e batteria da 1.900mAh removibile. Lo smartphone ha dimensioni pari a 132 x 65.8 x 9.2mm. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata ColorOS.

Il prezzo annunciato è di 2.400.000 rupie indonesiane, pari al cambio attuale a circa 146,40 euro. Uno smartphone low cost dunque, ma che al momento, ripetiamo, è riservato soltanto al mercato dell’Indonesia. Nelle prossime settimane sapremo certamente se il device verrà lanciato anche in occidente, ammesso che possa veramente interessare qualcuno.

Fonte

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.