Oppo Neo, lo smartphone Android che funziona con i guanti

Oppo Neo è stato presentato ufficialmente in giornata odierna dal produttore cinese. Si tratta di uno smartphone Android dotato di display in grado di funzionare anche con i guanti, imitando quindi quanto fatto da Nokia con i device della linea Lumia. Il dispositivo è attualmente indirizzato esclusivamente al mercato indonesiano, ma attendiamo informazioni per capire se è previsto anche un lancio in occidente.

Oppo Neo comprende un display da 4.5 pollici di tipo IPS con risoluzione di 854 x 480 pixel. Il processore è un dual-core dalla frequenza di clock massima da 1.3 GHz, mentre è presente anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel, un sensore frontale da 2 megapixel, supporto Dual SIM e batteria da 1.900mAh removibile. Lo smartphone ha dimensioni pari a 132 x 65.8 x 9.2mm. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata ColorOS.

Il prezzo annunciato è di 2.400.000 rupie indonesiane, pari al cambio attuale a circa 146,40 euro. Uno smartphone low cost dunque, ma che al momento, ripetiamo, è riservato soltanto al mercato dell’Indonesia. Nelle prossime settimane sapremo certamente se il device verrà lanciato anche in occidente, ammesso che possa veramente interessare qualcuno.

Fonte

Potrebbe piacerti anche