PS Vita Slim annunciata in Europa, arriva il 7 febbraio

Sony ha ufficialmente annunciato l’arrivo del modello slim di PlayStation Vita già disponibile dallo scorso ottobre in Giappone. Il lancio della nuova versione è previsto il 7 febbraio nel Regno Unito a un prezzo di 180 sterline, come ha confermato Sony Computer Entertainment UK. Nessuna informazione al momento per quanto riguarda gli altri paesi europei, ma si presume che il debutto è previsto per la medesima data a un costo di 199 euro. Di seguito, ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche del nuovo modello.

ps vita 2000 scatola

PS Vita 2000 mantiene un display da 5 pollici con risoluzione da 960 x 540 pixel. Cambia però la tecnologia: non più un pannello OLED, ma un “semplice” LCD, scelta che permette a Sony di garantire un’autonomia maggiore (circa un’ora di gioco in più) rispetto il modello precedente. La nuova PS Vita è inoltre il 15 percento più leggera e il 20 percento più sottile a paragone con il predecessore e comprende anche nuovi bordi arrotondati, indicatori luce per notifiche e accensione, una porta microUSB e memoria interna da 1 GB. La vecchia versione verrà semplicemente tolta dal mercato, lasciando spazio all’edizione 2000.

Per l’occasione, Sony ha diffuso anche due filmati dedicati a PS Vita 2000. Il primo, disponibile di seguito, è un unboxing della confezione che mostra quindi i contenuti previsti all’interno della scatola.

Questo video offre infine un confronto tra nuovo e vecchio modello, sia dal punto di vista del design, sia per quanto riguarda la qualità dell’immagine offerta dai differenti display.

Via

Potrebbe piacerti anche